Translate

domenica 10 novembre 2013

ArtEvent Design: I colori di moda per la primavera 2014.

Abbiamo capito due cose:
1 – i colori luminosi ed elettrici andranno alla grande,
2 – le combinazioni di diverse tavolozze di colori permetteranno a tutti di trovare uno stile unico per il giorno del matrimonio.
Ma quanto contano le tendenze?

Se avete mai guardato nel vostro armadio, sarete probabilmente inorridite vedendo quello che indossavate in passato. In altre parole, le tendenze vanno e vengono , a volte più velocemente di quanto si possa effettivamente acquistare qualcosa. Ricordate: “infrangere tutte le regole “, e non ci sono regole per il vostro matrimonio . Il vostro matrimonio è tutto vostro! Pertanto, abbracciate il vostro stile, il vostro gusto e la vostra atmosfera. Ci si sposa solo una volta ( o quasi), ed è necessario assicurarsi che sia proprio quello che vuoi, e non quello che alcuni stilisti o giornalisti pensano, scrivendo un articolo seduti sugli Champs Elysee. Scegli il colore che ti rende felice, quello che si adatta alla vostra idea di matrimonio, e ciò che si addice a i vostri desideri.
Alla fine di tutto, non importa quali colori sceglierete, perchè sarà comunque un successo se sarete convinti della vostra scelta. Quindi, sii fedele a te stessa ed al tuo stile! Mettete da parte tutte le cose di cui avete sentito parlare, di mode e di tendenze.

Inizia con il tuo colore preferito.

Se tu ami un particolare colore da quando avevi 3 anni, c’è una buona probabilità che questo colore ti renderà felice il giorno del matrimonio. Se il vostro colore preferito è troppo stravagante, non temere, basterà abbassarne un po’ la tonalità, ma sarà ancora ” il colore” che ti è sempre piaciuto. Non hai un colore preferito? Trascorrete un pomeriggio di domenica sfogliando riviste di moda, e concentratevi sui colori. Cerchia qualsiasi colore che ti piace. Quindi, ritaglia questi colori, stendili sul pavimento del salotto, e seleziona quelli che ti piacciono di più. Ti garantisco che quelli che avrai scelto saranno probabilmente molto simili tra di loro, l’ unica differenza sarà il tono. Se così fosse, allora gran parte del lavoro è stato fatto. Una volta ottenuto il colore base, è possibile cambiarne la tonalità per ottenere la sensazione che si desidera: dolce e romantica, luminosa e audace, etc.

La selezione floreale aiuta a restringere le scelte.

I fiori sono disponibili in molti colori, ma la scelta di un tipo di fiore, abbinato al colore che ti piace, ti permette di impostare la combinazione di colori intorno al fiore stesso. A volte scegliere un elemento nel vostro matrimonio favorisce la combinazione di colori da cui partire per scegliere per la vostra tavolozza perfetta.

Non dimenticare i materiali e i motivi.

I materiali e i motivi hanno un effetto significativo sul colore. Per esempio, se hai scelto il viola, si potrebbe avere lo stesso viola su una superficie opaca e piana, combinato con una fantasia viola su un tessuto. Troppe spose si concentrano solo sui colori, tralasciando l’effetto donato dai materiali e e dai motivi. Ad esempio i colori “metallici” hanno un tono e una consistenza del tutto particolare, e anche una notevole capacità riflettente, che ti permette di giocare con gli effetti di luce.

Diventa un Trendsetter!

Ricordate: “rompere tutte le regole”. Sii eclettica, divertente, ma soprattutto sii te stessa. Per divertimento, si può anche scegliere di mescolare diverse epoche della moda. Riuscite ad immaginare un look 1920 abbinato alla moda hippy degli anni 70? Potreste essere voi a dettare una nuova tendenza!

Condividi questo post con chi desideri.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale