Translate

domenica 10 novembre 2013

Quale cadeau de mariage regaliamo ai nostri ospiti? Cosa scegliamo come bomboniera per il nostro matrimonio?ArtEvent Design ti aiuta a trovare le risposte.


Scegli regali pratici. Per assicurare alle vostre bomboniere un apprezzamento superiore alla media, scegliete un regalo che sia una delle due cose: commestibile o pratico. I regali commestibili sono un’opzione a prova di errore, da gustare appena tornati casa (pensate a delle caramelle personalizzate) o da assaporare con amici e parenti. Tra quelli nella categoria “cose utili”, un esempio fuori dal comune: ricercatissime etichette per i bagagli.
 
Date loro un significato. Scegli bomboniere che esprimano la vostra personalità , o condividi qualcosa che ami con i tuoi ospiti. Siete entrambi appassionati di vino? Delle mini bottiglie di vino con etichette personalizzate faranno un figurone. Passate quasi tutti i fine settimana sul “green”? Regalate palline da golf o polo personalizzate con le vostre iniziali. Condividete qualcosa di molto personale, regalando oggetti comprati nel vostro recente viaggio in Asia, o l’olio d’oliva d.o.c. della regione dove sono nati i vostri nonni.
  Pensateci due volte prima di metterci i vostri nomi. Evitate l’ errore comune di trasformare un regalo utile in qualcosa di indesiderato, personalizzandolo in maniera eccessiva. Prima di aggiungere la data di nozze e le vostre iniziali, pensate se i vostri ospiti potranno comunque utilizzare un oggetto che porta la foto del vostro fidanzamento, o i vostri nomi di battesimo. Nessuno (tranne forse la tua mamma) vuole dei sottobicchieri con la vostre facce…
  Ordinatene di più. Se si sceglie di regalare una bomboniera per tutti gli ospiti, abbiate sempre una scorta pronta ( circa 10 bomboniere extra ogni cento ospiti) nel caso in cui qualcuna si perda o si rompa. Inoltre, alcuni ospiti ne chiederanno una in più per parenti e conoscenti che hanno dato forfait all’ultimo momento, e vi consigliamo di tenerne anche alcune per ricordo.
  Bomboniere “fai da te”? Attenzione. Mentre la bomboniera “fai da te” potrebbe sembrare un modo semplice per risparmiare denaro , tenete a mente che l’assemblaggio ed il confezionamento di qualche centinaio di bomboniere richiede probabilmente più tempo di quanto si possa pensare. E se si sta cercando di fare una bomboniera più complicata, tutti i vostri sforzi possono andare in fumo quando il prodotto finito sarà inferiore alle vostre aspettative . Per evitare di sprecare il vostro tempo (e denaro), provate a fare un paio di campioni per valutare se siete in grado di affrontare l’impresa, prima di affidarvi ad un esperto fornitore.
  Prova prima di acquistare. Se ordinate bomboniere online, acquistate un campione prima di aggiungerne 200 al vostro carrello e cliccare su “acquista ora”. Assicuratevi che i tartufi siano buoni o le pashmine siano veramente del colore che avete visto sullo schermo del computer, prima di ordinarne un centinaio. Alcuni fornitori potrebbero fornire i campioni gratis, quindi vale la pena chiedere. E se volete mettere una targhetta personalizzata, fatevi inviare una prova per verificare che la data delle nozze e i vostri nomi siano riportati correttamente.
  Aggiungi il ​​tuo tocco personale. L’aggiunta di un tocco personalizzato renderà le vostre bomboniere molto più speciali. Pensate ad un vostro monogramma o un motivo ornamentale, una citazione significativa o una nota per ringraziare i vostri ospiti. Prendete in considerazione una frase scritta a mano: è un lavoro poco costoso che i vostri ospiti apprezzeranno moltissimo.
  Studiate l’esposizione delle vostre bomboniere. Piccole bomboniere che vengono avvolte in una graziosa confezione possono aggiungere personalità alla decorazione della tavola. Se le vostre bomboniere meritano una esposizione importante, si può decidere di creare un punto focale in uno spot illuminato al centro della sala del ricevimento. La composizione dovrà essere decorata e arricchita da fiori ed elementi scenografici, in linea con il mood del matrimonio. Le vostre bomboniere verranno valorizzate ancora di più e gli ospiti non vedranno l’ora di portare a casa la loro.
  Non dimenticare la segnaletica. Se stai lasciando le bomboniere in un’area “self service” invece di distribuirle personalmente, assicurati che gli ospiti siano informati della loro presenza. Crea un cornice con una scritta ben visibile nell’area in cui le hai esposte, oppure personalizzale con i nomi dei singoli ospiti. Non c’è niente di peggio che vedere le bomboniere per le quali avete speso ore e giorni ad arrovellarvi in scelte e decisioni infinite, ora abbandonate a se stesse e snobbate dagli ospiti. Valorizzatele, valorizzatele e valorizzatele!

Ancora 2 ultimi suggerimenti:
Non dimenticate l’opzione della solidarietà e della beneficenza!
…E se avete in mente di creare un matrimonio ecosostenibile, approfondite con noi l’argomento.

Avete qualche domanda?
Scrivetemi a gdauria@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale